Sono state riaperte le iscrizioni ai corsi di Napoli e Salerno che formeranno 50 “Tecnici Superiori per la conduzione del cantiere edile – Home manager”. E’ possibile iscriversi fino all’8 gennaio 2023.
Possono iscriversi diplomati e laureati di età compresa tra i 18 e i 35 anni. I percorsi formativi prevedono lezioni frontali, che si terranno presso le scuole edili di Napoli e di Salerno, e 900 ore di stage, che avranno luogo presso importanti aziende edili del territorio. In totale, 1800 ore di formazione che consentiranno di formare professionisti ‘on the job’, in grado di lavorare immediatamente nelle aziende edili, nelle imprese della filiera delle costruzioni o in uno studio tecnico.
Come iscriversi
Per iscriversi ad uno dei due corsi, secondo quanto previsto dai rispettivi bandi (https://www.itscasacampania.it/documenti/), è possibile o compilare il modello di domanda e consegnarlo presso le sedi della Fondazione, inviarlo via e-mail oppure compilare il form di iscrizione presente sul sito dell’ITS (https://www.itscasacampania.it/iscrizione/).
I 25 allievi di ciascun corso saranno poi scelti in base ad una selezione, basata sulle conoscenze tecniche e sulla motivazione dei candidati. Obiettivo della Fondazione, infatti, è formare giovani tecnici pronti a lavorare da subito nel mondo delle costruzioni.
Si ricorda che durante il percorso di studi, inoltre, potranno essere conseguiti gratuitamente i seguenti attestati:
- l’Attestato come RSPP;
- l’Abilitazione come Coordinatore della sicurezza nei cantieri edili (in caso di possesso di specifici requisiti);
- l’Attestato “Rischio incendio – medio”;
- l’Attestato di Primo Soccorso;
- l’Attestato di Preposto alla sicurezza.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al numero 081.7172116 o scrivere al seguente indirizzo e-mail: segreteria@itscasacampania.it