Obiettivo sicurezza – Il camper

Formedil Napoli si è dotato di un camper (di proprietà degli Organismi Paritetici) per dare attuazione al progetto “Obiettivo Sicurezza”.  L’iniziativa è stata avviata dal coordinamento Regionale dei CPT/CFS ed INAIL.

Premesso quanto sopra, a far data dal prossimo 28 ottobre, Formedil Napoli utilizzerà un CAMPER AULA, completamente attrezzato, per avviare il progetto “Obiettivo Sicurezza” con l’intento di coinvolgere tutte le 5 province della Campania e di raggiungere un duplice risultato:

  • la valorizzazione del ruolo del lavoratore edile che viene informato su tutti i rischi in cui può incorrere nell’eseguire le proprie attività e su quelli che sono i rischi presenti nel cantiere in cui opera;
  • fornire informazione e formazione in maniera destrutturata (2 ore di durata massima) evitando così la rigidità della formazione in aula, abbattendo distanze, abbreviando i tempi.

Con il CAMPER AULA potranno facilmente conciliarsi le esigenze sia delle imprese che dei lavoratori. Vi invitiamo, pertanto, ad offrire la Vs disponibilità a ricevere il “camper aula” con i relativi servizi e con l’obiettivo di ampliare le conoscenze sul tema della sicurezza insieme ai tecnici del Formedil Napoli. (rif. rosario.gatto@acen.it).