Decarbonizzazione delle costruzioni: il 6 novembre il Convegno Ance ad Ecomondo

L’Ance parteciperà alla fiera “Ecomondo” con un Convegno dedicato alla decarbonizzazione del settore delle costruzioni, tema sempre più rilevante per le politiche ambientali del Paese e che ci vede impegnati da diversi anni con iniziative e progetti.

L’evento, dal titolo “Verso il 2050: come il settore edile può guidare la rivoluzione verde” si terrà il 6 novembre dalle ore 10:00 alle ore 11:30, presso la Sala Circular & Healthy City di Ecomondo a Rimini, e sarà l’occasione per presentare la piattaforma digitale ideata dall’Ance per supportare tutte le imprese, soprattutto quelle più piccole, nel calcolo della propria impronta carbonica e nella pianificazione di una strategia Net Zero.

All’incontro, a cui è stata invitata il Viceministro all’Ambiente, on. Vannia Gava, interverranno rappresentanti delle istituzioni, del mondo finanziario, delle imprese e delle associazioni, per discutere insieme le sfide e le opportunità legate a questo tema sempre più fondamentale. In Associazione è disponibile il Programma dell’evento.