Convegno Ance a Ecomondo sulla decarbonizzazione

Diventare più sostenibili è un traguardo possibile e il settore delle costruzioni può svolgere un ruolo da protagonista nel percorso di transizione alla decarbonizzazione.

Partendo da questi assunti, la Vicepresidente Silvia Ricci ha aperto i lavori dell’evento “Verso il 2050: come il settore edile può guidare la rivoluzione verde”, organizzato dall’Ance ad Ecomondo lo scorso 6 novembre per presentare la piattaforma digitale ideata dall’Ance per supportare le imprese nel calcolo della propria impronta carbonica e nella pianificazione di una strategia Net Zero.

Al convegno, moderato dalla giornalista Maria Chiara Voci, sono intervenuti Fabio Mucci, AD UniCredit SubitoCasa, Elena Stoppioni, Presidente Save the Planet, Eleonora Moschini, Manager European Climate Foundation, Fabrizio Capaccioli, Presidente Green Building Council Italia, per discutere insieme sulle sfide e le opportunità legate a questo tema fondamentale per il futuro delle nostre imprese e delle nostre città. In Associazione sono disponibili le slide presentate nel corso dell’evento.