Angelo Lancellotti commenta la nuova illuminazione di Piazza Plebiscito
“La nuova illuminazione di piazza Plebiscito rappresenta un altro, importante tassello nel processo di riqualificazione della nostra città. Uno spettacolo di luci a cui farà seguito la piena valorizzazione del colonnato, risultati importanti che si aggiungono ai successi che stanno restituendo a Napoli la credibilità e il valore internazionale che meritano”.
Così Angelo Lancellotti, presidente dell’Acen, a margine dell’inaugurazione del nuovo impianto di illuminazione di piazza del Plebiscito.
“Si tratta di un risultato eccezionale, frutto di un lungo lavoro di collaborazione che ha coinvolto anche il ministro dell’Interno Piantedosi”, quale firmatario del protocollo per il rilancio del Plebiscito nell’agosto del 2023.
“Come attore economico – attento allo sviluppo urbanistico, sociale ed economico del territorio – rivolgo un plauso a tutte le istituzioni coinvolte: il prefetto di Napoli, Michele di Bari, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, il Capo Dipartimento del patrimonio culturale del MIC, Luigi La Rocca, l’onorevole Wanda Ferro, sottosegretario di Stato al Ministro dell’Interno con delega al Fec, la direttrice generale dell’Agenzia del Demanio, Alessandra del Verme e il direttore regionale, Mario Parlagreco, che insieme hanno lavorato senza sosta e con ammirevole abnegazione ”.