Nuovi Corsi BIM per le Imprese

Alla luce delle sempre maggiori necessità del mercato, abbiamo organizzato un corso BIM per le imprese edili iscritte all’Acen. Si tratta di un corso BIM base – P1, della durata complessiva di 24 ore, realizzato in collaborazione con STRESS Scarl e l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

L’iniziativa, nata su input del Gruppo Giovani dell’Acen, è resa possibile grazie al sostegno finanziario di DIHECUBE, il polo italiano per l’innovazione nel mondo delle costruzioni, ed è rivolta, in particolare, alle piccole e medie imprese del territorio, con l’obiettivo di rafforzare le competenze digitali nel settore delle costruzioni.

Grazie al co-finanziamento del polo italiano per l’innovazione da parte della Commissione europea, le piccole imprese associate potranno accedere gratuitamente ai percorsi di formazione, mentre le medie e grandi imprese potranno beneficiare di tariffe agevolate.

Le imprese iscritte all’Acen potranno accedere anche ad altre e più performanti forme di corso offerte dal polo DIHCUBE, consultabili anche al seguente indirizzo  www.dihcube.eu 

Nuove edizioni in arrivo: come partecipare

A partire dal successo delle prime due edizioni e alla luce della prossima entrata in vigore delle nuove norme UNI in materia, sarà quindi possibile organizzare nuove sessioni del corso, da avviare entro il prossimo mese di febbraio 2026. Le imprese interessate sono invitate a manifestare il proprio interesse e a richiedere maggiori informazioni scrivendo all’indirizzo transizionedigitale@acen.it e/o facendo riferimento al dott. Riccardo Barone, all’indirizzo e-mail riccardo.barone@acen.it e/o al dott. Marco Ferra, all’indirizzo mail marco.ferra@acen.it.