La Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica ed una “Call for Evidence” nell’ambito della “valutazione e della futura revisione delle Direttive UE sugli appalti pubblici”.
L’iniziativa mira a raccogliere opinioni e contributi da parte delle parti interessate sull’efficacia dell’attuale quadro normativo e sulle possibili aree di miglioramento, in vista della futura adozione di un nuovo pacchetto normativo in materia di direttive UE appalti e concessioni.
La Commissione ha fissato la scadenza ufficiale per l’invio dei contributi al 26 gennaio 2026,
E’ possibile trovare il testo della consultazione e della “Call for Evidence” consultando i seguenti link.
Consultazione pubblica
Call for Evidence
https://ec.europa.eu/info/law/better-regulation/have-your-say/initiatives/15492-EU-public-procurement-rules-revision_en Seguiranno aggiornamenti.