Albania: avvio di una procedura di appalto tratta ferroviaria “Durrës – Rrogozhinë

L’Associazione ha ricevuto dalla EIC (European International Contractors) una comunicazione relativa all’avvio di una procedura di appalto aperta per la riabilitazione della tratta ferroviaria “Durrës – Rrogozhinë”, che fa parte del Corridoio ferroviario VIII.

I lavori comprenderanno la progettazione e la realizzazione di circa 34 km di sistemi permanenti, in gran parte seguendo l’allineamento esistente, inclusa la costruzione e la ricostruzione di ponti e sovrappassi pedonali, piccoli riallineamenti e ricostruzioni del tunnel (380 m), modernizzazione dei passaggi a livello, ricostruzione di 5 stazioni ed infine la costruzione o ricostruzione delle strade di accesso.

La procedura di appalto è condotta in conformità con la “Guida agli appalti della Banca europea per gli investimenti (BEI) (2024)”. 

La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata al 10 giugno 2026 ore 14:00:00 (UTC+02:00) ora dell’Europa orientale, ora legale dell’Europa centrale. 

Tutte le informazioni relative alla procedura di appalto sono disponibili ai seguenti link:

89659-2026 – Competition – TED