E’ stato sottoscritto un protocollo di intesa tra INPS e ACEN per rafforzare il rapporto di partnership e ridurre le difficoltà nei rapporti con le imprese e semplificare i flussi lavorativi dagli uffici, a beneficio di entrambe le parti. Ai fini operativi, è stata creata la casella di posta elettronica inps@acen.it, a cui le imprese potranno far confluire quesiti e criticità e gli uffici dell’ACEN si occuperanno di gestirle e girarle al Coordinamento Metropolitano dell’Inps di Napoli.
Gli esiti ed i chiarimenti forniti in merito alle risposte fornite su temi di interesse generale dall’INPS saranno poi divulgati agli Associati.
Il Protocollo stabilisce, inoltre, l’istituzione di un “tavolo permanente di analisi e confronto presso la sede INPS di Via de Gasperi”, in pratica una” Area di Consulenza INPS” dedicata alle imprese edili, che si riunirà periodicamente, almeno una volta al mese. Potranno, inoltre, essere realizzate iniziative formative specifiche o altre forme di collaborazione quali convegni, seminari, incontri di studio, in partnership con l’Ente di Previdenza Sociale.