Associazione Costruttori Edili della Provincia di Napoli



Blog

Band per Lotto 4 Autostrada costiera libica

Fissato al 30 giugno il termine per la presentazione delle domande di partecipazione alla Gara per il lotto 4 dell’Autostrada costiera libica. Sul sito dell’Anas i dettagli e a breve un seminario on line.

Lo scorso 10 giugno. è stato pubblicato sul sito istituzionale dell’Anas  (https://www.stradeanas.it/it/fornitori/bandi-di-gara/avvisi-di-gara, tipologia “Gara estera”) il bando di pre-qualifica per la realizzazione dei tre sub-lotti relativi al Lotto 4 dell’autostrada costiera  libica Ras Ejdyer-Emsaad per complessivi 400 km da Misurata a Ras Ejdyer, al confine con la Tunisia.

Nel dettaglio, il lotto si suddivide in tre sub lotti, il Lotto 4.1 di circa 104 chilometri va da “Misratah ad Al Khums-2”, il Lotto 4.2 di 134 chilometri va da “Al Khums2 ad Al Aziziyah”, e il Lotto 4.3 con i restanti 160 chilometri da Al Aziziyah a Ras Ejdyer. Il progetto prevede la costruzione di un’autostrada a tre corsie più quella di emergenza per ogni senso di marcia ed include anche la costruzione delle relative infrastrutture, dei collegamenti, delle aree di esazione pedaggio e delle stazioni di servizio.

La procedura di gara verrà gestita telematicamente su apposita piattaforma sviluppata sul modello del Portale Acquisti di Anas al seguente link https://acquisti.stradeanas.it/web/libyaerma.html

In allegato il bando insieme ad una breve nota di sintesi. La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata al 30/06/2021 ore 13,00.

Per consentire un ulteriore approfondimento del progetto è prevista l’organizzazione di un seminario online con la partecipazione del Consorzio per il Project Management Consultant (PMC) dell’intero progetto, di cui Anas è leader.

Il PMC è l’ organizzazione che supervisiona (per conto del Cliente Libico/ERMA/Ministero Infrastrutture Libico) la fase progettuale, le gare d’appalto e l’esecuzione dei lavori (fino al collaudo).

Appena saranno disponibili nuove informazioni, le trasmetteremo.

Nota ANAS

Allegato

Igino Carulli

Igino Carulli