La Fondazione Nazionale dei Commercialisti, a supporto dell’attività d’impresa e dei professionisti, nel vademecum “Assetti organizzativi, amministrativi e contabili: check-list operative” ha elaborato 5 check list di controllo degli assetti organizzativi, amministrativi e contabili per evitare la crisi d’impresa
Questo nuovo strumento pratico messo a punto dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti, a supporto dell’attività d’impresa e dei professionisti, nel vademecum “Assetti organizzativi, amministrativi e contabili: check-list operative” si aggiunge alla Guida sui medesimi temi pubblicata il 7 luglio scorso e, in forma di questionari operativi che aiutano l’imprenditore a valutare l’efficienza della propria struttura aziendale.
Il documento contiene le istruzioni sulla valutazione aziendale da effettuare in concreto in vista dell’adozione degli assetti organizzativi, amministrativi e contabili in linea con la nuova normativa in tema di crisi d’impresa (D.Lgs. 14/2019).