Associazione Costruttori Edili della Provincia di Napoli



Blog

Children’s Surgical Hospital di EMERGENCY

Zintek, azienda italiana che produce e commercializza il laminato in zinco-titanio per l’architettura, ha pubblicato un volume che presenta il progetto del Children’s Surgical Hospital di Emergency a Entebbe – Uganda, realizzato su progetto di Renzo Piano e lo Studio RPBW, in collaborazione con lo Studio TAMassociati e la Building division di Emergency.

Particolarmente curati l’apparato iconografico e la parte tecnica focalizzata sul tema dell’involucro, con disegni tecnici e dettagli costruttivi.

L’azienda ha deciso di fare questa pubblicazione per sostenere l’architettura ecologica e favorire cultura d’impresa.

Una leva strategica trasversale è sicuramente quella della promozione della cultura d’impresa. La conoscenza e consapevolezza dell’impatto positivo sulla società data dalla presenza di un dinamico sistema delle imprese che non solo generano e distribuiscono ricchezza, ma innovano prodotti e servizi, migliorando la vita di tutti, sono capaci di integrarsi in modo responsabile nel tessuto economico-sociale delle comunità locali e dei territori e sono capaci di farsi carico di obiettivi diversi dal profitto.

Il volume è sfogliabile on line al seguente link:

https://www.zintek.it/download/pubblicazioni/monografie/monografia-childrens-surgical-hospital/

Igino Carulli

Igino Carulli