Associazione Costruttori Edili Napoli


Blog

“La responsabilità da reato ex d.lgs. N. 231/2001” – Prorogati al 15 gennaio i termini per l’iscrizione al corso di alta formazione

Prorogati i termini di iscrizione al corso di Alta Formazione “La responsabilità da reato ex d.lgs. N. 231/2001: organismi di vigilanza e modelli organizzativi”. 

Il Corso è promosso dalla Scuola di Governo del Territorio del Consorzio universitario Promos Ricerche, in collaborazione con l’Ordine dei Commercialisti di Napoli, l’Ordine degli Avvocati di Napoli, l’ACEN e BDO Italia S.p.A. e con il patrocinio dell’Unione degli Industriali di Napoli, dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Napoli e di RINA S.p.A.

Il Corso è finalizzato a trasmettere competenze specialistiche in relazione ai diversi campi di attività strettamente legati alla prassi applicativa del d.lgs. n. 231/2001. Il Corso sarà focalizzato sull’analisi e l’aggiornamento giurisprudenziale della disciplina del 231, le modalità di progettazione, implementazione ed aggiornamento dei Modelli organizzativi, il ruolo e le modalità operative dell’OdV ed il coordinamento con gli altri organi e funzioni di controllo.

Il percorso formativo, che prevede 52 ore di didattica frontale (12 incontri di 4 ore) più un convegno conclusivo di 4 ore, avrà inizio ufficialmente lunedì 27 gennaio 2020 presso l’Università Suor Orsola Benincasa e proseguirà tutti i lunedì fino al 20 aprile.

Il corso attribuisce 10 crediti formativi dall’Ordine degli Avvocati di Napoli e 30 crediti formativi dall’Ordine dei Consulenti del lavoro di Napoli; è stata, inoltre, chiesta all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Economici di Napoli l’attribuzione di crediti formativi.

RINA S.p.A. e BDO Italia S.p.A. hanno reso disponibili stage retribuiti.

La domanda di ammissione al corso, i cui termini sono stati prorogati al 15 gennaio 2020, dovrà essere inoltrata compilando on-line la scheda di iscrizione. Per maggiori informazioni: info@promosricerche.org

Igino Carulli

Igino Carulli

Leave a Comment