Associazione Costruttori Edili della Provincia di Napoli



Blog

Early warning: progetto “Vostok oil” di rosneft

La compagnia petrolifera russa Rosneft organizzerà a marzo un incontro di presentazione per enti e aziende italiane sul progetto “Vostok oil”

Si tratta di uno dei maggiori progetti nel settore petrolifero che verrà realizzato nei prossimi anni nella Federazione Russa, per un valore pari a circa 173 miliardi di Euro.

Il progetto prevede la costruzione di numerose infrastrutture, incluso un terminal navale e un porto dalla capacità di oltre 100 tonnellate annue, 20 mila pozzi, 7 mila km di oleodotti, 2 aeroporti, 15 basi industriali d’appoggio, 150 aree di perforazione multipla.

Il progetto dovrebbe essere operativo già dal 2024, per arrivare alla piena operatività nel 2033.

L’incontro di presentazione con i vertici di Rosneft si dovrebbe svolgere in VTC nella prima metà di marzo e dovrebbe articolarsi in due sessioni. Dopo una prima sessione di presentazione del progetto, si terrebbe una sessione dedicata solo al procurement e ristretta quindi ad un numero di aziende più limitato. In entrambe le sessioni dovrebbe essere prevista la possibilità per le aziende di rivolgere domande ai relatori.

Chi ha interesse a partecipare è invitato a scrivere alla Direzione Rapporti istituzionali e Affari esteri (estero@ance.it – 0684567 402) e ad inviare il nominativo di riferimento cui inviare le successive informazioni sulla presentazione.

Igino Carulli

Igino Carulli