Associazione Costruttori Edili della Provincia di Napoli



Blog

EDIFICIO 4.0: COSTRUIRE DIGITALE PER UN’ITALIA PIU’ SOCIALE, PIU’ SICURA, PIU’ SOSTENIBILE

“Edificio 4.0 – Costruire digitale per un’Italia più sociale, più sicura, più sostenibile. E’ questo il titolo dell’evento organizzato da  Federcostruzioni che si terrà a Roma mercoledì 4 luglio 2018, alle ore 9.30, presso l’ANCE (via Guattani 16).

L’applicazione della digitalizzazione in modo diffuso in un processo di Rinnovo del Paese che parta dalla Rigenerazione Urbana e la Riqualificazione Immobiliare, e comprenda anche le Normative di Appalto, i Modelli di Progettazione, Costruzione e Gestione delle Opere, può portare a vantaggi eccezionali per la collettività in termini di economici, di sicurezza e di rispetto per l’ambiente.

Federcostruzioni ha predisposto un Manifesto per la Digitalizzazione delle Costruzioni con Proposte per la Rigenerazione Urbana e una Riqualificazione Immobiliare del Paese finalizzato all’applicazione, fin da oggi, della digitalizzazione a tutti i livelli, un’evoluzione che le tecnologie a disposizione rendono già attuabile.      I contenuti del Manifesto saranno presentati il 4 di Luglio, a Roma, dal Presidente di Federcostruzioni Federica Brancaccio e dal vice Presidente Paolo Perino. All’interno dell’evento sono previste Key notes di esperti su Sociale 4.0, Città 4.0, Edifici 4.0, Industria 4.0, Costruire 4.0., a cui interverranno anche il presidente dell’Ance, Gabriele Buia e la presidente del Cfs, Paola Marone.

Seguirà una tavola rotonda a cui sono stati invitati alcuni rappresentanti del mondo della committenza pubblicata e privata.

Chiuderà i lavori il Ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli.

Per la partecipazione è gradita la registrazione: https://goo.gl/forms/B6yL6V53dlGBL9Wm1

Per maggiori informazioni: www.federcostruzioniweb.it – sg@federcostruzioni.it

Programma

Igino Carulli

Igino Carulli