Associazione Costruttori Edili della Provincia di Napoli



Blog

Esiti incontro – riunione con il presidente della Costa d’avorio

Oltre 250 tra imprese italiane e rappresentanti del Governo ivoriano hanno partecipato lo scorso 16 settembre, presso la sede di Confindustria, all’incontro con il Presidente della Repubblica della Costa d’Avorio, Alassane Ouattara, in occasione della sua visita ufficiale in Italia.

L’iniziativa è stata incentrata sulle opportunità offerte dal Piano Nazionale di Sviluppo 2021-2025 del paese con focus su Energie rinnovabili e Miniere, Infrastrutture e Edilizia, Agroalimentare che punta a trasformare, entro il 2030, l’economia ivoriana attraverso l’industrializzazione di tutti i settori.

All’evento era presente anche il Primo Ministro Patrick Jerôme Achi, accompagnato da 10 ministri rappresentanti dei settori economici strategici per l’economia ivoriana, a testimonianza della considerazione e della forte volontà di collaborazione con le aziende italiane. Con il Piano Nazionale di Sviluppo 2021-2025, la Costa d’Avorio punta a rafforzare la propria posizione come punto di riferimento nell’area dell’Africa occidentale. La Costa d’Avorio è per l’Italia un paese protagonista dell’area, verso il quale le nostre imprese manifestano un grande interesse.

Le presentazioni dei rappresentanti ivoriani intervenuti nel corso dell’evento sono disponibili al seguente LINK

https://drive.google.com/drive/folders/1dk1bMYQZOt5N1DGQrsTPSio1q2hDQQJo  

Igino Carulli

Igino Carulli