Federica Brancaccio

PRESIDENTE ACEN 2018-2022

Laureata in Lingua e Letterature Moderne, è costruttore di seconda generazione. Vanta una lunga esperienza associativa: è stata Vicepresidente (con delega alla Relazioni Industriali e Affari Sociali) e tesoriere dell’ACEN, componente della Giunta esecutiva e del Consiglio direttivo dell’ACEN e, sin dalla sua costituzione, ha ricoperto numerosi incarichi nel Gruppo Giovani Imprenditori Edili della Provincia di Napoli.

È stata presidente di Federcostruzioni e di AFM – Associazione per la Formazione Manageriale in Edilizia ed è stata componente prima della Giunta Esecutiva dell’ANCE, in diversi mandati, e poi del Consiglio Generale. Dal 2018 al 2022 è stata Vicepresidente della Commissione Relazioni Industriali e Affari Sociali dell’ANCE.

Dall’8 giugno 2022 è il Presidente dell’ANCE.

Dal 1995 è legale rappresentante della Brancaccio Costruzioni spa, società specializzata in opere pubbliche che opera su tutto il territorio nazionale. È, inoltre, legale rappresentante e componente di consigli amministrazione di numerosi consorzi e società consortili.