Associazione Costruttori Edili della Provincia di Napoli



Blog

Fondo di premialità – Autodichiarazione imprese

Un accantonamento presso la Cassa Edile consente alle imprese, in regola con le norme in materia di sicurezza sul lavoro, di recuperare parte dei contributi dovuti alla stessa.

In occasione del rinnovo del contratto integrativo provinciale, l’Associazione e le Organizzazioni Sindacali hanno semplificato le modalità di accesso al Fondo di Premialità. Quest’ultimo è un accantonamento presso la Cassa Edile che consente alle imprese, in regola con le norme in materia di sicurezza sul lavoro, di recuperare parte dei contributi dovuti alla Cassa.

La Cassa Edile ha, quindi, avviato la raccolta delle autodichiarazioni, previste dall’articolo 22 del Contratto integrativo provinciale, relative all’ottemperanza degli obblighi formativi per eventuali operai neoassunti. Sarà poi onere del nostro Ente bilaterale verificare la regolarità contributiva dell’aziende.

Alle aziende beneficiarie della premialità sarà, pertanto, riconosciuto sui contributi dovuti alla Cassa Edile, che si verseranno a febbraio 2023, uno cospicuo sconto sugli stessi ed il recupero dei contributi obbligatori versati al Fondo Prevedi nell’anno precedente.

Per presentare l’istanza è sufficiente inviare il presente modello (http://www.cassaedilenapoli.it/images/ModulisticaImp/Modello_autodichiarazione_nuove_assunzioni.pdf) all’indirizzo PEC sportelloimprese@pec.cassaedilenapoli.it mentre, per maggiori informazioni, è possibile contattare lo Sportello Imprese della Cassa Edile al consueto numero di telefono: 081/7347136.

Ulteriori link utili:

sito della Cassa Edile di Napoli

Igino Carulli

Igino Carulli