Associazione Costruttori Edili Napoli


Blog

Lo stato dell’urbanistica in Campania

Venerdì 1° febbraio alle ore 9,30 presso la Sala Giunta ACEN si terrà la presentazione della ricerca “Lo stato dell’urbanistica in Campania” promosso da ANCE Campania. Lo studio condotto con la collaborazione dei principali atenei della regione Campania, ricostruisce lo stato della pianificazione urbanistica nei 550 comuni evidenziando ed analizzando i dati emersi da un punto di vista prettamente urbanistico ed economico.

La tavola rotonda, prevista all’interno della presentazione, sarà momento di confronto tra gli amministratori di alcuni capoluoghi di provincia e coloro che hanno partecipato alla redazione della ricerca e servirà ad esaminare e chiarire le ragioni in base alle quali si riscontrano ritardi nell’approvazione di tali strumenti urbanistici.

Scopo della ricerca è anche analizzare eventuali meccanismi migliorativi per riavviare il processo di pianificazione utile allo sviluppo del paese e della nostra regione in particolare, cercando di rivitalizzare il patrimonio edilizio esistente e riqualificare le nostre città nonché tutte le aree di valore paesaggistico e culturale.

Brochure

Igino Carulli

Igino Carulli

Leave a Comment