Associazione Costruttori Edili della Provincia di Napoli



Blog

MIGA – Banca Mondiale – Richiesta contatto con imprese italiane di costruzione

La Banca Mondiale cerca contatti con imprese di costruzione per promuovere gli investimenti esteri diretti ai Paesi in via di sviluppo

L’Ance informa che l’Ufficio del Direttore Esecutivo per l’Italia in Banca Mondiale ci ha informato che la Multilateral Investment Guarantee Agency (MIGA), facente parte del Gruppo Banca Mondiale,  vorrebbe entrare in contatto con aziende italiane del settore delle costruzioni per presentare un aggiornamento sui propri prodotti e servizi (https://www.miga.org/what-we-do).

MIGA,  istituita per promuovere gli investimenti esteri diretti ai paesi in via di sviluppo, offre assicurazioni contro i rischi politici. Il potenziale cliente MIGA è un investitore interessato a coprire il rischio politico (non-commerciale) nei mercati emergenti (PVS). Oppure una impresa esportatrice nei PVS o un contractor con contratti con le autorità pubbliche (ad esempio, governi, comuni, enti di proprietà statale) nei mercati emergenti o un’impresa con presenza e/o piani di espansione delle proprie attività nei mercati in via di sviluppo.

A tal fine, l’Ufficio del Direttore esecutivo in collaborazione con ICE Agenzia ha in programma l’organizzazione di un webinar il 6 maggio 2021, dedicato a far conoscere l’Agenzia.

Le imprese interessate a partecipare all’evento possono inviare una mail alla Direzione Relazioni Istituzionali e Affari esteri all’indirizzo: estero@ance.it

In Acen è disponbile una breve presentazione dell’Agenzia MIGA.

Igino Carulli

Igino Carulli