Associazione Costruttori Edili della Provincia di Napoli



Blog

Nuovi servizi del CFS Napoli

Il CFS offre alle imprese ed ai lavoratori iscritti alla Cassa Edile locale un approccio diretto alle problematiche di cantiere attraverso “sopralluoghi di consulenza tecnica, a titolo gratuito” il cui duplice scopo consiste nell’individuare le situazioni critiche in materia di salute e sicurezza e nel consigliare le misure di prevenzione e protezione da adottare per eliminare e ridurre i rischi rilevati; attività di rilevazione del livello di esposizione dei lavoratori ai rischi rumore, vibrazione e polvere.

Il Centro Formazione e Sicurezza di Napoli ha investito su nuove apparecchiature, che i tecnici, debitamente formati, potranno mettere a disposizione delle imprese dando maggiori servizi.

Servizi offerti: valutazione di esposizione dei lavoratori a rumore e vibrazioni meccaniche, elettromagnetismo, gas, microclima, radon e polveri.

L’attivazione del servizio è subordinata a:

1)         compilazione ed invio del modulo di richiesta e di tutti gli allegati a corredo;

2)         accettazione dell’offerta economica.

Dall’accettazione dell’offerta, l’impresa viene contattata dal CFS per concordare la data del sopralluogo finalizzato all’effettuazione delle rilevazioni strumentali. Il tecnico incaricato dal CFS Napoli predisporrà la relazione tecnica che verrà conclusa al termine delle rilevazioni.

Per quanto riguarda i costi, le sole imprese regolarmente adempienti alla Cassa Edile di Napoli potranno beneficiare di uno sconto.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al CFS Napoli, Via Leonardo Bianchi, 36/40 – 80131 Napoli – Tel.081.77.05.749.

Igino Carulli

Igino Carulli