Formazione di stranieri residenti in Paesi terzi – Avviso Fondimpresa n.4/2024

Fondimpresa ha pubblicato l’Avviso n. 4/2024  “Interventi sperimentali per l’implementazione di programmi di formazione professionale e civico linguistica in Paesi Terzi” finalizzati a una successiva assunzione in Italia.

Sono così finanziati percorsi per la formazione volta alla qualificazione e/o riqualificazione e/o l’aggiornamento delle competenze di cittadini stranieri residenti in Paesi terzi, di apolidi e di stranieri rifugiati presenti in Paesi terzi di primo asilo o di transito, promossi da aziende che procedano a formare lavoratori stranieri ai fini di una loro successiva assunzione in Italia.

L’Avviso prevede che le domande di finanziamento vengano presentate esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica certificata presentazione@avviso.fondimpresa.it da subito e fino ad esaurimento risorse ed entro e non oltre le ore 13:00 del 31 dicembre 2024. Sul sito di Fondimpresa è presente tutta la documentazione necessaria per la presentazione della domanda nonché le modalità di attuazione del corso.