Vademecum “I servizi dell’Agenzia delle entrate”

E’ disponibile presso gli uffici associativi il vademecum “I servizi dell’Agenzia delle Entrate”, pubblicato il 18 luglio sul sito istituzionale del Fisco.

La guida è dedicata, in particolare, ai servizi fruibili online. Utilizzando un linguaggio semplice ed esempi pratici, illustra come interagire con l’Agenzia delle Entrate e procedere ai vari adempimenti fiscali direttamente da casa, utilizzando il portale online e gli altri canali messi a disposizione dei cittadini.

Inoltre, il documento interattivo consente di accedere direttamente ai singoli servizi fiscali, facilitando anche la ricerca.

Dunque, una forte spinta alla digitalizzazione. Viene precisato, infatti, che gli appuntamenti in presenza presso gli Uffici rimangono necessari solo per le questioni più complesse o se si ha difficoltà a utilizzare gli altri canali e non è possibile delegare nessuno a farlo. Se non si ha dimestichezza con il computer, difatti, è anche possibile delegare una persona di fiducia o affidarsi a un professionista o, ancora, prenotare un appuntamento telefonico o in videochiamata con l’ufficio.