Associazione Costruttori Edili della Provincia di Napoli



Blog

Accordo E.V.R. 2024

Il 29 febbraio us tra le OO.SS. di Categoria e l’ACEN è stato sottoscritto l’accordo per l’erogazione dell’Elemento Variabile della Retribuzione (EVR) così come previsto dall’art.3 del Contrato Integrativo Provinciale del 8 marzo 2022.

Il suddetto accordo ha efficacia retroattiva e, pertanto, esplica i suoi effetti economico /normativi dal 1° gennaio 2024. Ricordiamo che il suo riconoscimento al personale dipendente è legato alla verifica degli indicatori aziendali. Nel caso in cui uno/due indicatori siano negativi, dovrà esser data comunicazione alle parti sociali utilizzando il modello di autodichiarazione che è sul nostro sito ed è già stato anticipato nei giorni scorsi con nostra circolare. Sul sito è altresì presente il testo dell’accordo nonché le tabelle aggiornate relative alla variazione del costo della manodopera: Tabelle costo manodopera – marzo 2024 – ANCE Napoli (acen.it)

L’accordo è stato depositato a cura dell’ACEN presso il Ministero del Lavoro ai fini della detassazione sui premi di produttività ex art. 1 co.188, L. 28 dicembre 2015, n. 208.

Accordo

Igino Carulli

Igino Carulli