Associazione Costruttori Edili della Provincia di Napoli



Blog

Ulteriore contributo Prevedi a favore degli operai

A seguito dell’Accordo del 21 settembre 2023, tra le Parti Sociali firmatarie dei Contratti Nazionali di lavoro Edili Industria e Edili-Artigianato, è stato introdotto un ulteriore beneficio contributivo per gli operai contribuenti a Prevedi, in aggiunta al tradizionale contributo dell’1% della retribuzione a carico dell’azienda.

Gli operai che versano a Prevedi l’1% della retribuzione mensile otterranno, oltre al solito 1% a carico dell’azienda, un ulteriore 1% a carico del sistema delle Casse Edili per gli anni 2024, 2025 e 2026.

Per ottenere sia il contributo pari all’1% della retribuzione a carico dell’azienda sia l’ulteriore contributo, a carico del sistema delle Casse Edili, l’operaio che abbia già attivato il contributo dell’1% a proprio carico non dovrà fare niente, perché il riconoscimento sarà automatico.

Coloro che, invece, non abbia ancora attivato il contributo pari all’1% a proprio carico, per usufruire del bonus contributivo sopra richiamato dovranno compilare il modulo di integrazione contributiva scaricabile dal sito del Fondo pensione: Adesioni lavoratori al Fondo Pensione Complementare (prevedi.it).

Igino Carulli

Igino Carulli