Associazione Costruttori Edili della Provincia di Napoli



Il Presidente

Ferdinando Romano

Classe 1987, consegue la laurea magistrale in Economia e Direzione D’Impresa presso l’Università LIUC – Carlo Cattaneo, con una tesi di laurea in Sistemi di Contabilità Direzionale (Misurazione delle Performance Aziendali): “Il Controllo di Gestione nelle Imprese Edili: un Evidenza Empirica”.

Dal 2015 è entrato a far parte dell’azienda “Romano Costruzioni & C. S.R.L.”, società del gruppo imprenditoriale di famiglia: una realtà consolidata nel settore edilizio, specializzata nell’esecuzione dei lavori pubblici e privati dal 1980. Nel 2018 conclude il programma di formazione, nell’ambito della Gestione delle Aziende Familiari presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università L. Bocconi. Nel mese di Marzo 2021, consegue con successo l’Executive Master Certificate in Gestione e Strategia d’Impresa della Business School de “Il Sole 24 Ore”.

Dal 2017 al 2021 è stato componente del Consiglio Direttivo del Gruppo Giovani Imprenditori Edili dell’ACEN.

Dal 2021 è Presidente del Gruppo Giovani ANCE Napoli.

Il Consiglio Direttivo del Gruppo Giovani ANCE Napoli, che insieme al presidente resterà in carica fino al 2024, è composto da: Francesco Aversa, Francesca Balsamo, Andrea Fiore, Francesco Galasso, Federico Gamardella, Ettore Memoli, Sveva Polispermi, Raffaele Savarese, Vincenzo Tuccillo e Antonio Paolo Verde.