Associazione Costruttori Edili della Provincia di Napoli



Blog

A giugno la conferenza per la ricostruzione dell’Ucraina

L’11 e 12 giugno si svolgerà a Berlino la Conferenza Internazionale per la Ricostruzione dell’Ucraina (URC). Confindustria collabora con il MAECI per partecipazione delle imprese italiane.

Il processo di partecipazione è soggetto a selezione da parte degli organizzatori (Governi tedesco e ucraino), sulla base delle seguenti iniziative /caratteristiche:

  • Partecipazione alla Business Fair:

Aziende di spicco attivamente impegnate nel sostegno dell’Ucraina (coloro che saranno selezionate dovranno poi impegnarsi a partecipare all’URC e ad allestire e gestire lo stand alla business fair, attraverso cui condividere best practice e fare attività di networking con gli altri partecipanti internazionali);

  • Partecipazione alla iniziativa “Flagship Projects in Ukraine”:

Aziende che contribuiscono in modo significativo al tessuto economico del Paese, alla ripresa e alla prosperità, e che abbiano apportato contributi degni di nota. L’iniziativa avrà lo scopo di celebrare la resilienza, l’innovazione e l’impegno delle aziende selezionate nei settori focus, tra cui l’edilizia, e che otterranno così un riconoscimento politico di alto livello, l’opportunità di presentare i loro progetti a un pubblico globale all’URC e ulteriori prospettive promozionali.

La manifestazione d’interesse da parte delle imprese, per l’inserimento all’interno della Delegazione italiana, dovrà essere comunicata alla Direzione Relazioni Istituzionali e Affari Esteri dell’Ance  (estero@ance.it)  entro e non oltre lunedì 22 aprile.

  • Annuncio nuovi investimenti o partnership:

Inoltre, più avanti, con scadenza al 30 aprile p.v, sarà possibile indicare ulteriori aziende che possano annunciare nuovi investimenti o partnership commerciali in Ucraina (coloro che saranno selezionate verrà data ampia opportunità di presentare i propri progetti nel corso dell’iniziativa). Si invitano le aziende a darne sin d’ora comunicazione all’e-mail della Direzione Relazioni Istituzionali e Affari Esteri

Di tutte queste tipologie, saranno selezionate un massimo di 3 aziende per ciascuna iniziativa.

Si evidenzia che la segnalazione non corrisponde a una partecipazione, ma all’inserimento in un processo di selezione da parte degli organizzatori.

Igino Carulli

Igino Carulli