Associazione Costruttori Edili della Provincia di Napoli



Blog

Armenia – Incontro con il Ministro delle Infrastrutture della Repubblica d’Armenia

Martedì 13 giugno, alle ore 10,00, l’Ance ospiterà il Ministro dell’Amministrazione del Territorio e delle Infrastrutture della Repubblica d’Armenia, Gnel Sanosyan ed il Vice Ministro K. Ghalechyan, con altri membri della Fondazione “Dipartimento Stradale”.

L’incontro è finalizzato inoltre a discutere delle possibili prospettive di cooperazione tra i due Paesi nel campo delle infrastrutture ed all’eventuale partecipazione delle società italiane alle procedure di gara annunciate nel paese.

Inoltre, nell’ambito del progetto di investimento del Corridoio stradale Nord-Sud dell’Armenia, è prevista la realizzazione di gallerie e ponti con soluzioni tecniche corrispondenti a quelle costruite e gestite in Italia, che con l’occasione la delegazione armena intenderebbe approfondire.

Sarà quindi anche affrontato il tema della conoscenza delle infrastrutture stradali italiane: i processi di progettazione, costruzione, manutenzione, gestione e della sicurezza.

Le lingue dei lavori saranno italiano e armeno.

Si invitano le imprese interessate all’incontro, a comunicare il nominativo del proprio rappresentante alla Direzione Relazioni Istituzionali e Affari Esteri (estero@ance.itentro le ore 13,00 di lunedì 12 giugno p.v.

Igino Carulli

Igino Carulli