Associazione Costruttori Edili della Provincia di Napoli



Blog

Assemblea Generale e Workshop EIC

EIC (European International Contractors) organizza la prossima Assemblea Generale ed il Workshop on line, il 15 – 16 aprile 2021.

L’evento, che si terrà in formato virtuale a causa del perdurare della pandemia da Coronavirus che limita i contatti sociali e impone delle restrizioni ai viaggi, avrà luogo molto probabilmente nel pomeriggio del 15 aprile 2021, 14:00 – 16:00.

Il consueto workshop si terrà il 16 aprile 2021, dalle 09:30 alle 14:30 con il titolo “Turning the Challenge of Global Climate Change into a Business Opportunity”.

Lo scopo del workshop è attirare l’attenzione sul fatto che la pandemia, il cui impatto sarà piuttosto forte per tutto il 2021, mette in ombra una sfida molto importante che l’industria delle costruzioni in Europa e nel mondo è chiamata ad affrontare ovvero cercare di mitigare i rischi connessi al cambiamento climatico globale. Al riguardo, ne parleranno qualificati rappresentanti delle federazioni aderenti all’EIC e delle aziende associate, per cercare di identificare strategie e soluzioni su come i Contractors europei impegnati sui mercati “terzi” possano trasformare la sfida del cambiamento climatico globale in un’opportunità di business.

Nel corso di quattro sessioni parallele interattive verrà analizzato l’impatto di questo nuovo driver con l’obiettivo di definire strategie per aumentare le opportunità di business in Africa, per promuovere la trasformazione digitale dell’industria delle costruzioni ed incrementare la responsabilità aziendale. Maggiori dettagli al riguardo, sono disponibili nel documento allegato. Verrà resa disponibile una piattaforma digitale che consentirà a tutti i partecipanti di incontrare i rappresentanti delle altre aziende e di programmare incontri One to One, una sorta si Market place virtuale. A breve, la EIC creerà un sito web specifico per il workshop, dove saranno disponibili informazioni aggiornate sui relatori, sul contenuto delle quattro sessioni nonché informazioni sulla registrazione online, che vi forniremo appena saranno disponibili.

Igino Carulli

Igino Carulli