Associazione Costruttori Edili della Provincia di Napoli



Blog

Cassa edile. Comunicazione richiesta indumenti di lavoro

E’ possibile compilare il questionario per la richiesta del vestiario tramite il sito web della Cassa edile, nell’apposita sezione “AREA RISERVATA” dedicata alle Imprese e/o ai Consulenti del Lavoro.

Qualora non si fosse in possesso delle credenziali di accesso come impresa o come consulente, basta cliccare su “Registrazione/Attivazione“, inserire il codice fiscale e verificare le credenziali che verranno inviate a mezzo PEC.

Dopo aver proceduto con l’autentificazione, basterà cliccare sul pulsante “Questionario vestiario” presente nella pagina dell’impresa e compilare la richiesta.
Si ricorda che le richieste potranno essere effettuate solo relativamente agli operai aventi diritto, secondo i requisiti definiti nel Contratto Integrativo Provinciale, sottoscritto il 21 giugno 2017 ed in fase di rinnovo, di cui riportiamo un estratto dell’art. di riferimento.

————————————————————————-
ART.14 – AMBIENTE DI LAVORO
..(omissis)…
Al personale operaio in possesso dei requisiti in seguito indicati ed in forza presso le aziende che alla data del 31 dicembre dell’anno di riferimento sono in regola con il versamento dei contributi (compreso il contributo per gli RLST se dovuto) e degli accantonamenti dovuti alla Cassa Edile, l’Ente provvederà annualmente a fornire n°1 tuta da lavoro sulla quale risulterà apposto il logo degli Enti Bilaterali.
..(omissis)…
Il diritto a ricevere una tuta da lavoro matura solo ed esclusivamente se, rispetto alla data del 30 settembre dell’anno precedente il termine di presentazione della domanda, nei dodici mesi precedenti risultano registrate presso la Cassa Edile della Provincia di Napoli, a nome del lavoratore beneficiario della fornitura:
a) almeno 1.540 ore effettive di lavoro denunciate oltre le festività contrattuali se l’operaio risulta iscritto alla Cassa da oltre 12 mesi;
b) una media mensile di almeno 140 ore effettive di lavoro denunciate oltre le festività contrattuali se l’operaio risulta iscritto alla Cassa da oltre sei mesi ma da meno di 12 mesi.
..(omissis)..

Igino Carulli

Igino Carulli