Associazione Costruttori Edili della Provincia di Napoli



Blog

Conciliazioni in Acen

Si informano le Imprese che l’ACEN offre la possibilità di risolvere i conflitti fra lavoratore ed impresa in modo semplice, rapido e gratuito, attraverso la Conciliazione in Sede Sindacale (art. 411 c.p.c. e Legge n. 533 del 11.8.73).

Una commissione provinciale composta da un rappresentante datoriale e da un rappresentante dei lavoratori, con firma depositata presso la Direzione Provinciale del Lavoro di Napoli, basandosi sulla volontà delle parti di porre fine ad una controversia, sottoscrivono un verbale di transazione dove entrambe le parti sanciscono un accordo secondo il quale rinunciano, definitivamente ed inoppugnabilmente a tutte le rivendicazioni in materia di lavoro.

I verbali sottoscritti vengono depositati presso la Direzione Territoriale del Lavoro di Napoli e da questa trasmessi presso il Tribunale competente per il visto esecutivo da parte del Giudice.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Relazioni Industriali e Affari Sociali al n. 081/7172117 o tramite mail mattia.dacunto@acen.it

Igino Carulli

Igino Carulli