Associazione Costruttori Edili della Provincia di Napoli



Blog

Disponibilità lavoratori del Bangladesh

Trust Overseas Recruiting Agency (TORA), ente gestito dell’Army Welfare Trust (AWT) di afferenza dell’Esercito del Bangladesh, e il suo istituto di formazione (TTTI) sono in grado di formare personale per il settore edile.

L’Associazione Coordinamento Italbangla e Sviluppo, che ha sede a Roma, ci ha scritto proponendo lavoratori anche formati, che potrebbero essere in Italia per effetto dell’ultimo Decreto Flussi. Di seguito un estratto della comunicazione.

 Trust Overseas Recruiting Agency (TORA) ed il suo istituto di formazione professionale Trust Technical Training Institute (TTTI) Sono in grado di organizzare corsi di formazione / programma su misura secondo i requisiti del paese esigente.

Vista la mancanza di disponibilità di manodopera in Italia, il Governo ha varato il Decreto flussi 2021 volto ad accogliere lavoratori extracomunitari anche per coprire esigenze del mercato di lavoro e produttività in varie settori. Tra questi l’edilizia.

Siamo in ricerca di contatti con potenziale datore di lavoro nel settore di COSTRUZIONE e EDILIZIA chi ne ha bisogno di assumere nel loro dipendenza operaio specializzati e non ai sensi del decreto Flussi 2021, in fase di attuazione.

Noi disponiamo una data base di lavoratori del Bangladesh chi intende venire in Italia per lavoro.

Grazie alla collaborazione con noi dal Bangladesh Trust Overseas Recruiting Agency (TORA), un’entità commerciale gestito dell’ Army Welfare Trust (AWT) di proprietà dell’esercito del Bangladesh è stato istituito nel giugno 1998.

Trust Overseas Recruiting Agency (TORA) e suo istituto di formazione professionale Trust Technical Training Institute (TTTI) Siamo in grado di organizzare corsi di formazione / programma su misura secondo i requisiti del paese esigente.

Attualmente seguente Corsi sono in corso presso TTTI:

  1. Autista con conoscenza meccanica.
  2. Saldatura e fabbricazione.
  3. Aria condizionata e refrigerazione.
  4. Cablaggio elettrico della casa.
  5. Impianti idraulici e raccordi per tubi.
  6. Muratura e Operaio specializzate relegare aste.
  7. Operaio Specializzate per costruire strade e Ponte
  8. Riparazione radio TV e cellulari.
  9. Applicazione informatica per ufficio.
  10. Operatori sanitari/Infermieri/Assistenti dei centri per anziani

Il Corso di Formazione in Lingua Italiana di livello A1 / A2 è frequentemente organizzato in collaborazione con un istituto di formazione italiano.

Miriamo a formazione di manodopera per Italia nel seguito categorie:

–          Lavoratori semi/qualificati per  costruzione e edilizia

–          Operatori sanitari/Infermieri/Assistenti dei centri per anziani

–          Lavoratori semi/qualificati per Bracciante Agricolo

–          Lavoratori semi/qualificati per Albergo / Ristorazione

–          Lavoratori semi/qualificati per  costruzione Nave

TTTI è Istituto Alimentatore di TORA. È un istituto di formazione autosufficiente che ha un edificio accademico separato, aule indipendenti per ogni mestiere e aule pratiche dotate di attrezzature moderne Vicino a Savar Cantonment, Dhaka, su 30 ettari di terreno.  È unico Struttura nel suo genere in Bangladesh.

TTTI  – L’istituto ha un complesso residenziale di 700 persone con servizi di ristorazione completa.

Ci impegniamo per una migrazione sicura e ordinata e contro la migrazione illegale. Siamo anche desiderosi di sviluppare possibili percorsi legali per la migrazione regolare e combattere quella irregolare in consultazione con i nostri potenziali partner” .

Per maggiori informazioni rivolgersi in Ance Napoli al dott. Marco Ferra. ( E-mail marco.ferra@acen.it – Tel 0817172131) .

Igino Carulli

Igino Carulli