Associazione Costruttori Edili della Provincia di Napoli



Blog

Eccezionale aumento del prezzo dei materiali

Si segnalano di recente significativi aumenti dei prezzi dei materiali da costruzione, a partire dallo scorso mese di dicembre, per alcuni dei principali materiali da costruzione. Si invitano le imprese a comunicare tali aumenti all’Associazione.

Si segnala una grossa criticità che sta emergendo in questi giorni, ovvero segnalazioni di significativi aumenti di prezzo, a partire dallo scorso mese di dicembre, per alcuni dei principali materiali da costruzione, come il tondo per cemento armato e gli altri prodotti siderurgici, il cemento e il calcestruzzo.

Si chiede, pertanto, data l’importanza del tema, di  segnalare all’ACEN tali aumenti di prezzo, anche con riferimento ad altri materiali oltre a quelli sopra menzionati.

Le segnalazioni ricevute saranno comunicata all’Ance che provvederà ad intervenire nelle sedi opportune per evitare che questi sensibili incrementi dei prezzi dei materiali determinino ricadute economiche negative sulle imprese di costruzioni.

A tal proposito, è stata già inviata ai Ministri De Micheli e Patuanelli, una lettera per sollecitare un loro intervento in merito.

Per ulteriori informazioni e per comunicare i detti aumenti, rivolgersi in Associazione.

Igino Carulli

Igino Carulli