Associazione Costruttori Edili della Provincia di Napoli



Blog

EIC (European International Contractors) a Lisbona

EIC organizza in presenza la prossima Assemblea Generale ed il Workshop il 28-29 aprile 2022 a Lisbona, presso l’InterContinental hotel (Rua Castilho 149, PT 1099-034 Lisbon)  https://www.ihg.com/intercontinental/hotels/us/en/lisbon/lisha/hoteldetail.

La sera del 28 aprile è prevista la consueta Cena di gala presso il Palácio dos Condes d’Obidos, offerta dalla Associazione portoghese FEPICOP.

L’Assemblea, avrà luogo nel pomeriggio del 29 aprile 2022 (14:00 – 16:00), come da bozza di programma disponibile in Ance Napoli.

Il consueto Workshop si terrà nella mattina del 29 aprile 2022, (09:00 – 13:00) con il titolo “Infrastructure Financing in Africa – What Future for European international contractors?”.

L’obiettivo del workshop è quello di analizzare le future opportunità di business per i contractors internazionali europei in Africa alla presenza di esperti provenienti, tra l’altro, dal governo portoghese, dalla Commissione europea, nonché dalle istituzioni finanziarie e da una delle principali banche internazionali.

Parteciperanno inoltre i rappresentanti delle istituzioni europee per informare della nuova strategia di connettività “Global Gateway” dell’Unione Europea.  Infine, verranno esaminate le fonti di finanziamento disponibili per i progetti di infrastrutture in Africa nell’era post-COVID-19.

L’evento prevede, come nelle precedenti edizioni, un programma per gli accompagnatori e una cena post-conferenza disponibile presso gli uffici associativi.

A breve, la EIC creerà un sito web specifico per il workshop, dove saranno disponibili informazioni aggiornate sui relatori, nonché informazioni sulla registrazione online, che vi forniremo appena sarà disponibile.

Si invitano le aziende a voler confermare sin d’ora, alla Direzione Relazioni Istituzionali e Affari Esteri (estero@ance.it), il loro interesse a partecipare in presenza all’iniziativa, entro e non oltre mercoledì 26 gennaio p.v.

Igino Carulli

Igino Carulli