Associazione Costruttori Edili della Provincia di Napoli



Blog

Giornata di studio “Innovazione per la sostenibilità dell’ambiente costruito: digitalizzazione, transizione ecologica, resilienza”

Giovedì 8 settembre alle ore 9,45, presso la sede di ANCE Napoli, si terrà una giornata di studio sul potenziale dell’innovazione nel settore delle costruzioni per rispondere alla sfida globale della sostenibilità.

Dopo i saluti del Presidente di ANCE Napoli Angelo Lancellotti, parleranno il Direttore del CNR IRISS, Massimo Clemente, il Direttore del CNR ITC, Antonio Occhiuzzi, l’arch. Stefania Oppido, Responsabile Terza Missione CNR IRISS e Carlo Rainieri, Responsabile Unità di Ricerca CNR ITC-NA, Marco Iuorio, Direttore generale Distretto STRESS Scarl, Lorenzo Bellicini, Direttore CRESME RICERCHE Spa, Romain Bocognani, Vice Direttore ANCE, e Piero Salatino, Presidente MedITech.

Concluderanno la giornata gli interventi di Valeria Fascione, Assessore alla Ricerca, Innovazione e Start up della Regione Campania, e di Edoardo Cosenza, Assessore Infrastrutture e Mobilità Comune di Napoli e Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli.

Locandina

Igino Carulli

Igino Carulli