Associazione Costruttori Edili della Provincia di Napoli



Blog

La Borsa Lavoro Edile Nazionale (BLEN)

BLEN è un sistema di servizi gratuiti nato per facilitare l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro nell’edilizia. Il funzionamento di BLEN è attraverso sportelli territoriali presenti presso gli Enti Bilaterali. C’è anche un portale nazionale: www.blen.it.

Gli sportelli di BLEN accolgono gli utenti (lavoratori ed aziende), raccolgono le domande e le offerte di lavoro, individuano percorsi formativi finalizzati alla qualificazione e riqualificazione delle maestranze.

BLEN può essere un valido supporto, per le imprese del settore, nella ricerca di manodopera qualificata e facilita l’individuazione di competenze e professionalità più congeniali alle esigenze aziendali.

Ricordiamo anche FIO (FONDO INCENTIVO OCCUPAZIONE),reso operativo dal C.C.N.L., è finalizzato alla promozione dell’occupazione giovanile nonché a favorire i ricambi generazionali. Alle imprese viene poi riconosciuto uno sconto contributivo “una tantum” e/o un vaucher di formazione da utilizzarsi, presso gli ENTI BILATERALI del sistema, entro 180 gg. dall’assunzione per un corso di formazione professionale, bonus formazione.

Uno dei criteri per fruire di tali incentivi c’è l’assunzione tramite Blen.it.

Le imprese interessate alle opportunità offerte dalla Borsa Lavoro possono, direttamente o nostro tramite, rivolgersi allo sportello presente presso il CFS di NAPOLI

Riferimenti: Maria Lucido m.lucido@cfsnapoli.it tel. 081 7705749.

Igino Carulli

Igino Carulli