Associazione Costruttori Edili della Provincia di Napoli



Blog

Premiati tre studenti per la XII edizione di “E adesso???”

Venti progetti per riqualificare il lungomare di Napoli e tre premi assegnati ai migliori studenti dell’istituto Della Porta Porzio che hanno realizzato nuove proposte per la riqualificazione di via Caracciolo e via Partenope.

Al progetto di Francesca Ragno che prevede maggiore sostenibilità, con una diversa pavimentazione e nuovi servizi anche per i diversamente abili è andato il primo premio intitolato ad Aldo Checchi, tesoriere dell’Ance Napoli prematuramente scomparso. A Chiara Somma è stato assegnato il secondo premio per i nuovi “percorsi sugli scogli del lungomare”, mentre “i pontili panoramici a Napoli” di Giuseppe Barone hanno guadagnato il terzo posto.

Ai tre studenti sono stati conferiti premi in denaro dall’Ance Napoli e “bonus” spendibili presso il Centro Formazione e Sicurezza per la frequenza di corsi di formazione professionale.

Si è chiusa così la dodicesima edizione di “E adesso?”, il progetto di orientamento al lavoro di Ance Napoli, Inail Campania e ITL Sud, realizzato in collaborazione con il Collegio dei Geometri di Napoli, il Centro Formazione e Sicurezza di Napoli e l’Istituto per Geometri “Della Porta-Porzio”.

Il percorso, che in questi anni ha interessato più di mille studenti, ha visto coinvolto nell’ultima edizione 85 studenti delle quinte classi dell’istituto tecnico.

Igino Carulli

Igino Carulli