Associazione Costruttori Edili della Provincia di Napoli



Blog

Servizio Ti accompagno in Banca – Rinnovo convenzione Ance Napoli

L’Ance Napoli ha rinnovato l’adesione all’accordo Ance-Modefinance per il servizio “Ti Accompagno in Banca”, finalizzato ad offrire gratuitamente alle imprese associate un’elaborazione annale del rating corporate.

Oltre alla elaborazione del rating corporate delle sole imprese associate, il nuovo accordo prevede altresì un ampliamento dei servizi offerti da Modefince rispetto allo scorso anno: per ogni rating corporate richiesto, l’impresa avrà a disposizione un carnet di 40 crediti s-peek che potranno essere utilizzati dalle imprese per richiedere informazioni sulle aziende con sede in Europa per conoscere lo stato di salute di fornitori o sub-appaltatori, oppure di potenziali clienti. Specificamente i crediti s-peek potranno essere usati dalle imprese per richiedere:

_il Report FLASH, al costo di 1 credito s-peek, che fornisce informazioni sull’equilibrio economico finanziario della controparte, sul fido commerciale massimo concedibile, sulla presenza di negatività pubbliche e ufficiali sull’azienda;

_il Report Extended12M, al costo di 20 crediti s-peek, che oltre al contenuto del report FLASH, fornisce informazioni ulteriori sulla sezione anagrafica completa dell’impresa, con i contatti, la forma legale, il settore, se è quotata o meno e il suo stato, il bilancio completo delle ultime 3 annualità (solo per aziende italiane) la composizione societaria, oltre che le negatività in dettaglio, se presenti.

Resta sempre possibile infine richiedere a Modefinance, a titolo oneroso per l’impresa istante in tal caso, l’elaborazione del rating di progetto al prezzo di 1.000 euro+Iva richiedenti. Per ogni rating di progetto richiesto, saranno resi disponibili 100 crediti s-peek.

Per qualsiasi chiarimento in merito è possibile rivolgersi in Associazione alla Dott. Gabriella Reale, Responsabile del Centro studi (gabriella.reale@acen.it; tel. 081 7172135).

Igino Carulli

Igino Carulli