Associazione Costruttori Edili Napoli


Blog

SOSPENSIONE MUTUI CONCESSI DA INVITALIA

Ai sensi del DL 9/2020 i soggetti beneficiari dei mutui agevolati concessi da Invitalia con sede o unità locali ubicate nei territori dei comuni sopra indicati, possono beneficiare della sospensione di 12 mesi del pagamento delle rate con scadenza entro il 31 dicembre 2020.

Con il DECRETO-LEGGE 2 marzo 2020, n. 9 i soggetti beneficiari dei mutui agevolati concessi da Invitalia con sede o unità locali ubicate nei territori dei comuni sopra indicati, possono beneficiare della sospensione di dodici mesi del pagamento delle rate con scadenza entro il 31 dicembre 2020 o successiva se il finanziamento sia stato già perfezionato. È previsto il corrispondente allungamento della durata dei piani di ammortamento.

Tali possibilità si applicano anche se Invitalia abbia già adottato la risoluzione del contratto di finanziamento agevolato per morosità nella restituzione delle rate purché il credito non risulti già iscritto a ruolo I beneficiarti potranno presentare la richiesta di sospensione entro il 30/4/2020.

Igino Carulli

Igino Carulli

Leave a Comment