Associazione Costruttori Edili della Provincia di Napoli



Blog

Ultimazione lavori finanziati dal PO FESR 2014-2020

Il Presidente della Giunta della Regione Campania ha inviato il 31 agosto scorso una nota a tutti i Comuni della Campania per ricordare che il 31 dicembre è il termine ultimo per effettuare la spesa e la certificazione relativa agli investimenti previsti dal Piano Operativo FESR 2014-2020.

Per questo motivo il Governatore, on. Vincenzo De Luca,  ha segnalato la necessità di assegnare a queste procedure di spesa la priorità assoluta, posto che ogni spesa successiva al 31 dicembre non potrà più essere pagata dal PO FESR e dovrà trovare copertura nei bilanci dei Comuni e chiede di concentrarsi sulle liquidazioni delle sole somme che produrranno spesa certificabile e non disporre liquidazioni di primi acconti per progetti per i quali non vi è certezza di completamento entro fine anno.

E’ disponibile presso gli uffici associativi la comunicazione del Presidente De Luca sulla chiusura del PO Fesr 2014-2020. Le imprese esecutrici di lavori finanziati da tale programma di spesa sono invitate a segnalare ai nostri uffici associativi eventuali SAL non ancora pagati.

Igino Carulli

Igino Carulli