Associazione Costruttori Edili della Provincia di Napoli



Blog

Webinar Francia – Presentazione del Piano di rilancio da 100 mld

L’ANCE organizza un Webinar Francia, il 10 dicembre 2020, alle ore 10.30,  per presentare  il Piano di rilancio da 100 miliardi di euro che il governo francese ha disposto per ripristinare l’economia francese e creare nuovi posti di lavoro.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Parigi e con il supporto dell’Agenzia ICE, ANIE ed OICE. Punta ad illustrare

Il Piano di rilancio d’oltralpe si basa su 3 priorità: ambiente, competitività e coesione ed è in continuità con quanto già fatto dal governo dall’inizio della crisi. Si tratta infatti di una prosecuzione dei 470 miliardi di euro già stanziati da marzo 2020 per finanziare misure di emergenza per aziende e dipendenti colpiti dalla crisi sanitaria del Coronavirus COVID-19.

L’ambiente è al centro del piano di ripresa. Su 100 miliardi di euro, 30 miliardi di euro sono destinati a finanziare la transizione ecologica.

Tra le misure a favore del settore infrastrutture, vi è il rafforzamento delle reti elettriche, sviluppo della mobilità urbana e del comparto ferroviario. Con riferimento ai prossimi Giochi Olimpici del 2024 il budget previsto è stimato in quasi 7 miliardi di euro, finanziati in gran parte dal settore pubblico e dal Comitato olimpico internazionale, che insieme stanzieranno circa 3 miliardi di euro.

Le imprese interessate a partecipare debbono compilare il modulo di adesione disponibile al seguente indirizzo (https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeFpJVdQt7BWn49eLFnsL_M7ihpmFGxsJiEUFNGABQL5ah5wQ/viewformentro l’8 dicembre p.v. e predisporre un sintetico Company Profile (max una pagina) in lingua italiana, inviandolo all’indirizzo infrastrutture@ice.it.

La lingua dei lavori sarà l’italiano.

Igino Carulli

Igino Carulli